Logo Compass Banca

PROROGA al 31 luglio 2018 dell’Accordo per la sospensione del credito alle famiglie, in scadenza il prossimo 31 dicembre 2017, a condizioni invariate rispetto alle originarie.

MILANO 30/05/2015

SOSPENSIONE DEL CREDITO ALLE FAMIGLIE, ai sensidell'art. 1, comma 246, della Legge 23 dicembre 2014, n. 190 (Legge di Stabilità 2015).

Compass ha aderito all'Accordo ABI-Associazioni dei Consumatori del 31 marzo 2015, che prevede la sospensione della quota capitale delle rate dei mutui e del credito al consumo - per un massimo di 12 mesi - sospensione che verrà attuata dalla Società a condizioni migliorative rispetto al protocollo originariamente sottoscritto, ovvero con accodamento a titolo non oneroso, delle rate oggetto della sospensione, prorogandole a fine piano d'ammortamento. Non sarà, quindi, previsto che la Clientela provveda al pagamento di interessi nel periodo di moratoria.
La sospensione potrà essere richiesta, per una sola volta, al verificarsi degli eventi di cui all'Accordo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cessazione del posto di lavoro, morte, grave infortunio, adozione di misure di sospensione del lavoro e/o di ammortizzatori sociali, anche in caso di ritardi nei pagamenti fino a 90 giorni), tenuto conto dei requisiti e delle limitazioni ivi previsti:

  • a partire dal 30 maggio 2015,

  • e sino al 31 dicembre 2017. PROROGATO AL 31 LUGLIO 2018

Per formulare la richiesta scritta di sospensione delle rate, il Cliente dovrà:

  • utilizzare l'apposito modulo sotto riprodotto (Dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà), cui andrà allegata la documentazione richiesta, comprovante gli accadimenti dichiarati;

  • consegnare la richiesta e la documentazione presso le Filiali Compass presenti sul territorio o presso l'agenzia della Banca/Poste Italiane che ha intermediato il finanziamento;

L'accettazione sarà subordinata alla verifica di tutti i requisiti contenuti all'interno dell'Accordo ABI e richiamati nel Modulo di cui sopra. In caso di rifiuto, il Cliente riceverà formale comunicazione entro il termine di 20 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda.

Compass Banca S.p.A.

Share