Logo Compass Banca

È De Rossi la speranza azzurra per l'ingresso agli ottavi

Nella giornata di Italia - Nuova Zelanda oltre 68mila utenti internet hanno votato on-line grazie a Compass su YouTube. Buffon retrocede al quarto posto.

MILANO, 21 GIUGNO 2010

E’ De Rossi il giocatore della Nazionale che potrà traghettare l’Italia agli ottavi di finale.
Nella giornata di Italia-Nuova Zelanda 68.071 utenti di internet hanno votato online sull’homepage di www.youtube.it grazie a Compass, Sponsor Ufficiale della Nazionale Italiana, eleggendo il giocatore della Roma il preferito della rosa a disposizione di Lippi.

Daniele De Rossi, con una percentuale del 19,6% raggiunge il primo posto della classifica dei giocatori preferiti dagli utenti della rete dopo aver ottenuto il secondo posto nel sondaggio in concomitanza della partita con il Paraguay. Al secondo posto Simone Pepe (11,6%) mentre al terzo Federico Marchetti (8.9%).
Gianluigi Buffon
, il vincitore del primo sondaggio, è scivolato al quarto posto (8,8%)probabilmente a causa dell’infortunio alla schiena che ha compromesso il suo torneo. Il prossimo sondaggio interattivo su YouTube che permette agli internauti di votare “l’azzurro preferito” sarà online anche giovedì 24 giugno in occasione della partita Italia-Slovacchia.
Nella giornata della partita decisiva per l’ingresso agli ottavi di finale gli utenti di internet saranno infatti chiamati in campo per eleggere il giocatore preferito tra i ventitré a disposizione del commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi.
Il popolo del web potrà verificare in tempo reale i voti accumulati dai propri beniamini e condividere il sondaggio sulle piattaforme di Facebook e Twitter con un semplice click.

Tra i nuovi formati il masthead è senza dubbio quello che garantisce la maggiore visibilità grazie al suo posizionamento sulla homepage sotto la barra di navigazione in formato 960x250.
Attraverso di esso ci si potrà inoltre collegare al sito www.compasscup.it, il portale interattivo che racchiude tutte le iniziative e le curiosità legate ai campioni del mondo e visualizzare tutti i risultati dei sondaggi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Media Relations Gruppo Mediobanca

media.relations@mediobanca.com

Share