Logo Compass Banca

Compass: "Il Condominio di Nino" approda anche in radio

Dopo il successo della campagna TV e digital dello scorso maggio, Compass torna in comunicazione con Nino Frassica, questa volta in radio.

MILANO, 14 SETTEMBRE 2017

Milano, 14 settembre 2017 – “Il Condominio di Nino”, il nuovo format di comunicazione di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca, torna in campagna il 17 settembre.

Dopo il successo del primo flight “a puntate” su TV e digital, nuovi episodi del premuroso portinaio interpretato da Nino Frassica arrivano in radio. Ancora una volta il simpatico protagonista, con il suo umorismo, si pone come “complice” nella risoluzione dei problemi dei suoi condomini con l’aiuto di Compass.

Una cameretta di due futuri genitori da imbiancare, una cucina da sostituire e un tubo da riparare sono i tre episodi ideati da DLV BBDO per valorizzare due dei principali punti di forza di Compass: la rapidità nell’ottenere un prestito - supportata anche dal gioco di parole “basta un giorno, più prestito di così” - e la prossimità di Compass – “è a due passi” - grazie al suo importante presidio sul territorio italiano.

“Dopo il successo della campagna dello scorso maggio che ci ha visti presenti in TV e sui canali digital, abbiamo deciso di raccontare come Compass possa contribuire velocemente alla risoluzione di alcune problematiche quotidiane anche attraverso nuovi mezzi  – dichiara Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass. Siamo, inoltre, felici di aver rinnovato il sodalizio con Nino Frassica. La sua simpatia e il suo umorismo si riconfermeranno vincenti nell’efficacia e nella memorabilità del nostro messaggio”.

 

PIANIFICAZIONE MEDIA

 

RADIO - Questo secondo flight campagna sarà on air da domenica 17 settembre e per due settimane su alcune delle principali radio italiane: RDS, 101, 105, RMC, KISS KISS,RTL,RADIO ITALIA,RADIO NORBA, DEEJAY, oltre a più di 100 radio locali.

 

AFFISSIONE - Sono previste affissioni statiche su 27 stazioni ferroviarie italiane e in tre regioni in particolare (Sicilia, Sardegna e Puglia), a cui si aggiungerà fino al 1° ottobre anche un’iniziativa di Geofencing sempre in Sicilia.

 

DIGITAL - Per tutto il mese di settembre prosegue, inoltre, la pianificazione sui canali digitali che riguarderà siti internet, social network e motori di ricerca.

 

Compass Banca
Compass Banca, società del Gruppo Mediobanca, inizia la sua attività nel credito al consumo nel 1960. Oggi è una delle aziende leader del settore con oltre 12 miliardi euro di crediti in essere, più di 100 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo e della distribuzione, oltre 40.000 dealer convenzionati e 166 filiali dirette sul territorio. Compass Banca sostiene con qualità e affidabilità le esigenze delle famiglie attraverso un’ampia offerta di prodotti di credito, strumenti di pagamento e polizze assicurative.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Media Relations Gruppo Mediobanca

media.relations@mediobanca.com

Share