Logo Compass Banca

Carte di credito - Domande e risposte

Trova le risposte alle domande più frequenti relative alle carte di credito Compass

Hai bisogno di aiuto?

  • Che cos'è il codice PIN della mia carta di credito?

    Il P.I.N. (Numero di Identificazione Personale) è un codice segreto collegato a ciascuna carta di credito che ti serve per effettuare acquisti nei negozi e per prelevare denaro contante in Italia o all'Estero presso gli sportelli ATM.
     

  • Che cos’è l’OTP?

    L’OTP (One Time Password) è una password dinamica e temporanea che ti viene inviata sul tuo numero di cellulare per confermare ogni singolo acquisto.

  • Cos’è il CVV2/CVC2?

    Il CVV2 (Card Verification Value) o CVC2 (Card Validation Code) è il codice di sicurezza a 3 cifre che si trova sul retro della carta e che ti serve per gli acquisti online.

  • Posso fare acquisti online con la mia carta?

    Certamente! Per completare e confermare gli acquisti online con la tua carta ti potrà essere richiesto di inserire, oltre ai dati della tua carta e l’OTP che ricevi sul cellulare, anche l’apposita password per gli acquisti online.

  • Cosa mi viene richiesto per acquistare online?

    Per acquistare online ti verranno richiesti:

    • i dati presenti sul fronte della carta (pan, cognome, nome, data di scadenza)

    • il CVV2/CVC2

    • l’OTP

    • l'apposita password per gli acquisti online

  • Cosa devo fare per ricevere la mia nuova carta in caso di rinnovo?

    Non devi fare nulla, riceverai la tua nuova carta prima della scadenza della tua attuale carta presso il domicilio indicato, ricordati di attivarla. Utilizza la vecchia carta fino alla data di scadenza riportata sul fronte, dopodiché inizia ad utilizzare la nuova. Per comunicare eventuali variazioni di indirizzo scrivi a servizioclienti@compass.it allegando richiesta scritta e firmata e copia del documento di riconoscimento.

  • Posso ancora richiedere il prodotto CompassPay?

    Il Prodotto Conto&Carta e Servizi (“CompassPay”) non è più richiedibile a partire dal 21.03.2024.
    La Banca ha infatti deciso di dismettere definitivamente il servizio di Conto&Carta e servizi accessori (“Conto&Carta CompassPay” o “Conto CPAY”), eliminandolo dal catalogo dei prodotti offerti alla nostra clientela.
    Se hai bisogno di assistenza, chiama il numero 0248244412 o scrivi a servizioclienti@compass.it, i nostri consulenti saranno a tua disposizione.



Non hai trovato una risposta alle tue domande?