Hai bisogno di aiuto?
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Posso richiedere una carta di credito?
Puoi richiedere una carta di credito se sei cittadino italiano o straniero di età compresa fra i 18 e i 72 anni e residente in Italia.
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Quali documenti servono per richiedere una carta di credito?
Per richiedere una carta di credito Compass servono:
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Documento d'identità
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Tessera sanitaria
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Ultimo documento di reddito
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Permesso di soggiorno (se sei cittadino straniero)
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Come attivare la carta di credito?
Per attivare la tua carta di credito Compass contatta il Numero Verde 800.216.740 (dall'estero +39 02 48 24 44 48) o accedi all’Area Clienti MyCompass cliccando qui.
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Che cos'è il codice PIN della mia carta di credito?
Il P.I.N. (Numero di Identificazione Personale) è un codice segreto collegato a ciascuna carta di credito che ti serve per effettuare acquisti nei negozi e per prelevare denaro contante in Italia o all'Estero presso gli sportelli ATM.
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Ho perso il codice PIN della mia carta di credito. Che cosa devo fare?
Se hai perso il codice PIN della tua carta di credito puoi nuovamente richiederlo entrando nell'Area Clienti MyCompass cliccando qui, contattando il Servizio Clienti al numero 0248244412 o recandoti nella tua filiale Compass.
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Ho perso la password per gli acquisti online della mia carta di credito. Che cosa devo fare?
Se hai perso la Password per gli acquisti online della tua carta di credito puoi richiederla nuovamente contattando il Servizio Clienti al numero 0248244412 o accedendo all'Area Clienti MyCompass.
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Che cos’è l’OTP?
L’OTP (One Time Password) è una password dinamica e temporanea che ti viene inviata sul tuo numero di cellulare per confermare ogni singolo acquisto.
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Cos’è il CVV2/CVC2?
Il CVV2 (Card Verification Value) o CVC2 (Card Validation Code) è il codice di sicurezza a 3 cifre che si trova sul retro della carta e che ti serve per gli acquisti online.
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Posso fare acquisti online con la mia carta?
Certamente! Per completare e confermare gli acquisti online con la tua carta ti potrà essere richiesto di inserire, oltre ai dati della tua carta e l’OTP che ricevi sul cellulare, anche l’apposita password per gli acquisti online.
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Cosa mi viene richiesto per acquistare online?
Per acquistare online ti verranno richiesti:
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i dati presenti sul fronte della carta (pan, cognome, nome, data di scadenza)
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il CVV2/CVC2
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l’OTP
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l'apposita password per gli acquisti online
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Come posso richiedere un anticipo di contante con la mia carta?
Con la tua carta di credito puoi richiedere un anticipo di contante:
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accedendo direttamente alla tua Area Clienti MyCompass cliccando qui;
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contattando il numero verde 800 99 30 35 o il nostro Servizio Clienti al numero 0248244412.
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Posso prelevare con la mia carta presso gli sportelli ATM?
Certo! Con la tua carta di credito puoi prelevare contante fino a 300 euro al giorno, in tutti gli sportelli abilitati ATM in Italia e all'estero utilizzando il tuo codice PIN.
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Posso aumentare il fido della mia carta di credito?
Per aumentare il fido della tua carta di credito puoi chiamare il numero 0248244412 e un consulente sarà a tua disposizione per verificarne la fattibilità.
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Come faccio a controllare la situazione contabile della mia carta?
Per controllare la situazione contabile della tua carta di credito scarica l’APP MyCompass e tieni sotto controllo il saldo, la disponibilità e i movimenti del mese in corso! In alternativa puoi accedere alla tua Area Clienti MyCompass cliccando qui.
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Come posso vedere l’estratto conto della mia carta di credito?
Puoi visualizzare gli estratti conto degli ultimi 12 mesi gratuitamente on-line. Se non hai impostato questa modalità di visualizzazione clicca qui e accedi alla tua alla tua Area Clienti MyCompass per fare la modifica.
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Quali sono le modalità di rimborso della mia carta di credito?
Il rimborso è possibile sia in modalità SDD, con addebito automatico sul tuo conto corrente bancario o postale, sia attraverso bollettini postali. In questo caso non è necessario essere titolare di un conto corrente.
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Posso cambiare la modalità di rimborso della mia carta di credito?
Per cambiare la modalità di rimborso della tua carta di credito chiama il numero 0248244412 e un consulente sarà a tua disposizione per modificare la modalità di rimborso da saldo a rateale o viceversa; oppure invia la richiesta all’indirizzo e-mail servizioclienti@compass.it allegando un tuo documento di riconoscimento in corso di validità.
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Cosa devo fare per variare le coordinate bancarie sulla mia carta?
Per variare le coordinate bancarie sulla tua carta di credito, accedi alla tua Area Clienti MyCompass cliccando qui.
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Come posso variare la modalità di pagamento da bollettino postale ad addebito in conto sulla mia carta?
Se desideri variare la modalità di pagamento da bollettino postale ad addebito in conto sulla tua carta di credito, devi accedere alla tua Area Clienti MyCompass cliccando qui.
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Non ho ancora ricevuto il bollettino postale per pagare la rata della mia carta. Che cosa devo fare?
Puoi scaricare il bollettino della tua rata in scadenza dalla tua Area Clienti MyCompass, trovi la copia del bollettino postale all'interno dell'ultimo estratto conto.
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Posso spostare la data di pagamento delle rate della mia carta di credito?
Non è possibile spostare il pagamento di una rata poiché la carta di credito prevede che il pagamento avvenga necessariamente ogni 15 del mese.
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Cosa devo fare per ricevere la mia nuova carta in caso di rinnovo?
Non devi fare nulla, riceverai la tua nuova carta prima della scadenza della tua attuale carta presso il domicilio indicato, ricordati di attivarla. Utilizza la vecchia carta fino alla data di scadenza riportata sul fronte, dopodiché inizia ad utilizzare la nuova. Per comunicare eventuali variazioni di indirizzo scrivi a servizioclienti@compass.it allegando richiesta scritta e firmata e copia del documento di riconoscimento.
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Come posso comunicare variazioni anagrafiche?
Per comunicare variazioni anagrafiche scrivi a servizioclienti@compass.it allegando richiesta scritta e firmata e un documento di riconoscimento in corso di validità oppure chiama il numero 0248244412.
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Cosa devo fare se la mia carta è smagnetizzata o deteriorata?
Se la tua carta di credito è smagnetizzata o deteriorata chiama il numero 0248244412. Riceverai direttamente a casa la tua nuova carta di credito.
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Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento della carta?
In caso di furto o smarrimento della tua carta di credito bloccala subito contattando il numero 800 82 20 56 dall'Italia o il numero +39 02 60 84 37 68 dall'estero. Per richiedere il duplicato della carta scrivi a servizioclienti@compass.it allegando il documento d’identità fonte/retro e copia della denuncia di furto o smarrimento.
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Cosa posso fare in caso di acquisto non effettuato da me?
Se non riconosci un movimento, blocca subito la carta contattando il numero 800 82 20 56 dall'Italia o il numero +39 02 60 84 37 68 dall'estero. Per ricevere una nuova carta, scrivi a servizioclienti@compass.it allegando il documento d'identità fronte/retro e copia della denuncia di disconoscimento con indicati i movimenti che non riconosci.
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Posso ancora richiedere il prodotto CompassPay?
Il Prodotto Conto&Carta e Servizi (“CompassPay”) non è più richiedibile a partire dal 21.03.2024.
La Banca ha infatti deciso di dismettere definitivamente il servizio di Conto&Carta e servizi accessori (“Conto&Carta CompassPay” o “Conto CPAY”), eliminandolo dal catalogo dei prodotti offerti alla nostra clientela.
Se hai bisogno di assistenza, chiama il numero 0248244412 o scrivi a servizioclienti@compass.it, i nostri consulenti saranno a tua disposizione.