Logo Compass Banca

Carta di credito Compass: come funziona?

La tua Carta di Credito Compass è il prodotto ideale per le spese di tutti i giorni, scopri dove e come la puoi utilizzare.



Acquisti online e negozi fisici

  • Acquista nei negozi convenzionati Visa o Mastercard, in Italia e all'estero, anche in modalità Contactless avvicinando la Carta all’apposito lettore.

  • Acquista online in tutta sicurezza.

Sportelli ATM e liquidità immediata

  • Preleva contanti presso gli sportelli ATM abilitati.

  • Trasforma in liquidità immediata un importo a tua scelta, da un minimo di 250€ ed entro i limiti della disponibilità della Carta, grazie al Servizio Contante Express.

Commissioni per oneri di negoziazione relativi a utilizzi in valuta estera

In adempimento al Regolamento (UE) 2019/518 del 19 marzo 2019 è possibile conoscere anticipatamente l'importo convertito in euro delle transazioni comprensivo di commissione valutaria, in base ai tassi di cambio pubblicati dalla Banca Centrale Europea. Oltre al tasso di cambio, ove previsto, è indicato il totale delle commissioni di conversione valutaria come maggiorazione percentuale sugli ultimi tassi di cambio di riferimento in euro disponibili pubblicati dalla Banca centrale europea (BCE).

Cliccando sui seguenti link, in base al circuito della Sua carta di credito, potrà visualizzare i calcolatori delle maggiorazioni percentuali sugli ultimi tassi di cambio di riferimento in Euro disponibili pubblicati dalla Banca centrale europea:

Il campo “Bank Fee” è da compilare con la commissione per i servizi, prevista dal contratto sottoscritto per l'emissione della carta di credito di cui è titolare alla voce "Commissioni per oneri di negoziazione relativi a utilizzi in valuta estera", pari al 1 % dell’importo transato. Il campo "Card Currency" deve essere valorizzato con Euro mentre il campo "Transaction Currency" con la valuta dell'operazione.

Altri utilizzi di pagamento

  • Fai rifornimento di carburante e paga il pedaggio autostradale senza costi o commissioni aggiuntive.

  • Domicilia le utenze con l’addebito diretto sulla tua Carta.

Ecco alcuni punti d’attenzione che ti permettono di fare shopping e acquistare con la tua Carta di credito Compass in sicurezza e senza pensieri.

  1. Memorizza il codice Pin, la Password per gli acquisti online e le credenziali di accesso all’area clienti MyCompass.

  2. Conservali separatamente dalla carta e non comunicarli mai a nessuno, neanche Compass te li chiederà mai!

  3. Non lasciare mai la carta di credito in mano ad altre persone e assicurati di non perderla mai di vista mentre viene effettuato il pagamento.

  4. Per tenere sotto controllo i movimenti accedi all’area clienti MyCompass dal sito con le credenziali di accesso e scarica subito l’APP per disporre dei servizi direttamente dal tuo Smartphone.

  5. Attiva gratuitamente il servizio di SMS Alert, per ricevere un avviso tempestivo ogni volta che la carta viene utilizzata, potrai così mantenere tutte le transazioni sotto controllo.

Chiedi una consulenza

Con Compass richiedere informazioni è semplice. Vieni in filiale! Un nostro esperto risponderà ad ogni tua domanda.

FISSA UN APPUNTAMENTO

Anticipo di contante

Nuovo progetto o spesa improvvisa? Con la tua Carta di credito Compass richiedi ora la liquidità di cui hai bisogno!

Contante Express