Consigli utili per una sicurezza efficace
Evita le trappole e proteggi i tuoi dati, seguendo poche, semplici regole.
Non rispondere ad email che richiedono di comunicare i codici di identificazione, i dati della carta di credito e/o debito e il codice PIN, perché noi non te li richiederemo mai. Inoltre Compass non ti contatterà né per chiederti l’OTP (One Time Password) né per chiederti la password statica per gli acquisti online.
Non comunicare telefonicamente informazioni personali senza verificare il numero di telefono fisso e l'identità del tuo interlocutore.
Non fornire i tuoi dati personali: noi non ti contatteremo per chiederti conferma dei tuoi dati prima di spedire la carta di credito e/o debito.
Non inviare copie del retro di carte di credito attive con il CVV chiaramente visibile. Ricorda: questo numero ti protegge dalle frodi legate alle carte di credito.
Nel caso in cui avessi comunicato informazioni riservate in seguito ad un’email o telefonata di phishing, ti preghiamo di contattare immediatamente uno dei seguenti contatti utili:
Servizio Clienti al n. 02 48244412
Trova la filiale più vicina per bloccare i tuoi codici.
Scrivici una mail all’indirizzo: servizioclienti@compass.it
Per accedere al sito di Compass digita per intero nella barra del browser di navigazione sempre l’indirizzo www.compass.it
Controlla che i siti su cui intendi inserire i tuoi dati e/o utilizzare la tua Carta applichino i protocolli HTTPS e presentino le certificazioni Securcode o Verisign. Inoltre con i servizi 3D Secure di MasterCard e Verified by Visa, già attivi gratuitamente sulla tua carta, acquisti su internet in maniera sicura e protetta. |