Quando si effettua un pagamento tramite QRCode, per evitare di subire una truffa, si consiglia sempre di verificare gli elementi di seguito riportati:
-
prima di autorizzare la transazione, verifica i dati presenti sul pre-scontrino che ti verrà fornito dal punto vendita e conserva la ricevuta rilasciata dall’esercente;
-
sia sul pre-scontrino, sia sulla pagina dove è visualizzato il QRCode, verifica che l’Azienda beneficiaria sia Compass Banca S.p.A. (il pagamento NON dovrà mai essere intestato a persone fisiche e/o altre Società);
-
sia sul pre-scontrino sia sulla pagina dove è visualizzato il QRCode, accertati che sia presente uno dei seguenti conti correnti postali di accredito delle somme: 54168208, 41922204, 859207, 87832887, 40755209;
-
in caso di dubbio chiamare il nostro Servizio Clienti solo al numero indicato sul sito istituzionale di Compass: 02 48244412;
-
si ricorda che l'unico sito ufficiale di Compass è https://compass.it.