Hai bisogno di aiuto?
-
Chi può richiedere un prestito personale?
Puoi richiedere un prestito personale se:
-
sei cittadino italiano o straniero
-
hai un' età compresa fra i 18 e gli 82 anni
-
sei residente in Italia
-
-
Come posso richiedere l’accodamento di una rata?
Se hai bisogno di richiedere l'accodamento della rata puoi compilare il form online nella pagina dedicata. Clicca qui, inserisci i tuoi dati e invia la richiesta.
-
Come posso rimborsare il mio prestito?
Il rimborso tramite addebito diretto in conto è la modalità più comoda e sicura per rimborsare il tuo prestito. Se non hai un conto corrente puoi richiedere il nostro conto Cpay in filiale. Per farlo fissa un appuntamento cliccando qui.
In alternativa puoi rimborsare il tuo prestito anche tramite bollettini postali.
-
Cosa devo fare per variare i miei dati anagrafici?
Per variare i tuoi dati anagrafici devi accedere alla tua area riservata cliccando qui.
Se sei già registrato, accedi con le tue utenze.
Se non lo sei, registrati subito tramite il sito cliccando qui.
-
Dove posso richiedere un prestito personale?
Richiedere un prestito Compass è davvero semplice e veloce. Per farlo puoi fare
-
richiesta on line, cliccando qui oppure
-
fissare un appuntamento in filiale cliccando qui oppure contattando il numero verde 800774433.
-
-
Non ricevo i bollettini postali per pagare le rate del mio prestito. Che cosa devo fare?
Se non ricevi i bollettini postali per pagare le rate del tuo prestito, clicca qui per accedere alla tua area riservata , scarica il codice lottomatica o la copia del bollettino postale e paga presso uno degli esercizi abilitati.
-
Per che cosa posso richiedere un prestito personale?
Se vuoi richiedere un prestito personale non è necessario specificare il motivo della tua richiesta.
-
Posso consolidare tutti i miei debiti con un prestito Compass?
Se desideri consolidare tutti i tuoi debiti con un unico prestito Compass, puoi richiedere un prestito personale per chiudere eventuali finanziamenti aperti anche con altri istituti. In tal modo potrai avere una sola rata mensile al posto di tante scadenze diverse.
Fissa un appuntamento in filiale cliccando qui oppure contattando il numero 800774433.
-
Posso richiedere un prestito personale se ho un altro finanziamento aperto?
Sì. Il fatto di avere un altro finanziamento aperto non toglie la possibilità di richiedere un prestito personale.
-
Posso spostare il pagamento di una rata in caso di difficoltà sul mio prestito?
La tua filiale di riferimento può valutare lo spostamento di una rata in coda al finanziamento. Se hai bisogno di richiedere l'accodamento della rata puoi compilare il form online nella pagina dedicata, clicca qui.
-
Quali documenti servono per richiedere un prestito personale?
Per richiedere un prestito Compass servono:
-
Carta d’identità
-
Codice fiscale
-
Documento di reddito
-
Permesso di soggiorno (se sei cittadino straniero).
-
-
Serve la busta paga per richiedere un prestito personale?
Per richiedere un prestito personale è necessario presentare l’ultimo documento di reddito (es: ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, cedolino della pensione per i pensionati o Modello Unico per i lavoratori autonomi). Qualora il Richiedente non ne sia in possesso, è richiesto un garante.
-
Serve un contratto di lavoro a tempo indeterminato per richiedere un prestito personale?
Se il richiedente è un lavoratore a tempo determinato (es. interinali, contratti a progetto, apprendistato, ecc.) ed il contratto di lavoro ha una data di scadenza inferiore all’ultima rata prevista dal piano di ammortamento, per importi > di € 3.000, è richiesto un garante.
-
Serve un garante per richiedere un prestito personale?
Il garante non è obbligatorio ma potrebbe essere richiesto se il richiedente:
-
è un lavoratore stagionale o un collaboratore domestico/badante
-
è uno studente (il Garante deve avere lo stesso cognome e/o l’indirizzo di abitazione del richiedente)
-
è un lavoratore a tempo determinato che richiede un finanziamento >3.000€ e il contratto di lavoro ha una data di scadenza inferiore all’ultima rata prevista dal piano di ammortamento;
-
non può documentare un reddito o documenta un reddito la cui fonte non è continuativa (reddito di cittadinanza, indennità di disoccupazione, casalinghe, assegno di mantenimento)
-