Vuoi cambiare auto o acquistare la tua prima macchina? Grazie al finanziamento Compass per l’acquisto di un'auto potrai affidarti a numerosi esercenti convenzionati presenti in tutta Italia, scegliere e pagare comodamente a rate la tua automobile, nuova o usata che sia.
Finanziamento per l'acquisto di un'automobile nuova o usata con Compass
Presso le concessionarie e gli esercenti convenzionati Compass, puoi richiedere un prestito finalizzato per l'acquisto di un'automobile nuova oppure usata. La nostra esperienza pluridecennale e la soddisfazione dei clienti che ci hanno già scelto come partner per realizzare i propri progetti sono la nostra migliore presentazione.
Compass infatti, per venire incontro alle tue esigenze, ha ideato un finanziamento per l’acquisto di automobili, che ti permetterà di rateizzare il pagamento del veicolo: tu dovrai soltanto pensare al modello, al colore e agli optional, al resto ci pensiamo noi!
Ecco alcuni tra i numerosi vantaggi che Compass ti riserva:
-
Esperienza pluridecennale in materia di credito al consumo, con attenzione e cura in ogni fase di pre e post-vendita
-
Molti punti vendita sparsi in tutta Italia tra i quali scegliere
-
La testimonianza di oltre 10 milioni di clienti che hanno riconosciuto la solidità della realtà Compass e hanno scelto i suoi prestiti finalizzati per realizzare i loro piccoli e grandi progetti
Come richiedere il prestito finalizzato per l’acquisto della tua auto
Puoi richiedere il prestito finalizzato per l’acquisto di un’auto direttamente presso l’esercente partner di Compass o la concessionaria convenzionata se sei cittadino (italiano o straniero) residente in Italia e se hai un’età compresa tra i 18 e gli 82 anni.
Per richiedere il finanziamento, assicurati di essere in possesso dei documenti necessari, ovvero di:
-
Carta d’identità
-
Codice fiscale
-
Documento di reddito
-
Permesso di soggiorno e residenza in Italia da almeno 1 anno (nel caso tu sia un cittadino straniero).
Dove richiedere il finanziamento per la tua auto nuova o usata
Puoi pagare la tua auto a rate con un finanziamento rivolgendoti direttamente presso gli esercizi convenzionati Compass distribuiti in tutto il territorio italiano. Sono numerose le concessionarie di automobili nuove o usate.
Ricorda di verificare che l’esercente sia partner di Compass e di richiedere quali siano i requisiti e le modalità per richiedere un finanziamento per l’acquisto di automobili.
Semplificati la vita, scegli Compass per realizzare i tuoi progetti!
Pagare a rate un’auto nuova o usata: come funziona?
Acquistare a rate un'auto nuova
Finanziare l'acquisto di un'auto nuova è una soluzione flessibile che permette di gestire al meglio le spese in qualsiasi momento della vita e far fronte ad eventuali spese impreviste.
Le modalità di finanziamento sono varie: la più comune prevede, all'atto della sottoscrizione del contratto d'acquisto, il versamento di una caparra, rimborsando a rate la differenza del valore complessivo dell'automobile.
Inoltre, è possibile prevedere una forma di finanziamento dell'acquisto di un'auto che preveda la cosiddetta maxi rata finale.
La somma finanziata viene rimborsata a cadenze prestabilite (rate) per un importo, generalmente costante, che preveda la quota di rimborso capitale e la quota di interessi, cioè il costo sostenuto per aver ricevuto un prestito.
Il tasso di interesse che identifica la quota interessi rispetto al capitale effettivamente prestato, si definisce con la sigla TAN (tasso annuo nominale) ed è espresso in percentuali.
Inoltre, all'apertura e gestione della pratica di finanziamento per l'acquisto di un'automobile nuova, prevede alcune spese (ad esempio spese di istruttoria o altre spese accessorie).
Di conseguenza, è utile identificare il totale degli interessi e delle spese rimborsate a fronte della somma ottenuta in prestito. A tal proposito viene utilizzato il TAEG (tasso annuo effettivo globale), che, come detto, è comprensivo anche delle varie spese connesse all'erogazione del finanziamento.
Acquistare a rate un'auto usata
Il finanziamento è un’ottima soluzione anche nel caso si voglia acquistare un'auto usata: se l’intermediario della vendita è un esercente convenzionato Compass, è possibile ricorrere alla formula del prestito finalizzato.
Ad ogni modo, valgono le medesime considerazioni: la richiesta di finanziamento deve essere presentata per il valore pattuito dell'automobile usata, al netto eventualmente di anticipi e saldi concordati con il venditore.
Scegli Compass per cambiare la tua auto!
Diventa cliente
Fatti consigliare da un nostro esperto. Con Compass per un prestito ti basta un giorno. Vieni in filiale!
Fissa un appuntamento